ortensia ha scritto:Bea fai benissimo a dire quello che hai vissuto, altrimenti un forum a cosa serve se non a raccogliere le varie idee e esperienze? Anzi, con il tempo ho cominciato a dubitare di quelli che dicono tutto benissimo, tutto bellissimo. Comunque anche a me a denti stretti facevano capire che non se ne poteva più della situazione politica che li opprimeva . L'embargo purtroppo li ha messi a dura prova e lo sfaldamento della Russia è stato il colpo di grazia. Ricordo che volevo spostarmi in centro all'Avana con il bus ma dopo 1 ora di attesa in coda(lunghissima) ho dovuto rinunciare.
Ssara non vorrei sembrare pessimista ma secondo me 1000 euro in 2 per 20 giorni sono pochi. Al contrario di mononurone non ho mai pagato 1 dollaro per un cocktail. Le case erano attorno ai 30/40 euro e l'aragosta non meno di 15 solo per quella , il resto a parte. All'Avana devi muoverti in taxi che costano molto di più rispetto a quello che pagano i cubani. Da Trinidad per andare in spiaggia devi prendere il taxi e poi devi anche tornare indietro....insomma secondo me non è un paese da vacanza economica. Però a me son piaciute molto l'atmosfera e la gente. Potresti farcela ma devi fare una vacanza molto risicata. Il Messico è un paese meraviglioso ma anche più economico. Alternative potrebbero essere il Brasile (Maranao sopra tutto secondo me) con 20 giorni fai un bellissimo giro ,ai caraibi però potrei anche suggerirti Santo Domingo: non quella dei resort , ma quella delle balene di Samanà (Febbraio circa), delle cascate che si possono risalire, della zona coloniale della capitale, dei fiumi con le mangrovie ecc. Oppure, ma devi vedere i costi fare un island hopping: voli su un'isola economica e da lì ti sposti con gli aerotaxi su 1-2 isole(volendo anche di più) prenotando le tariffe dei voli appena escono le offerte scontatissime.
In Guatemala non sono stata ma sarà un po' simile al Mex.
Ma nel caso, usando una carta di credito non puoi fare un po' di sforo ? Cerchi di risparmiare e se esci fuori budget paghi con la carta di credito dopo esserti assicurata che la banca ti copre. Purtroppo, almeno per me, un posto simile a Cuba non esiste e non appena morirà Fidel tutto cambierà nel bene come nel male, ma cambierà . Se sei intrippata con un paese è difficile poi ''accontentarsi '' di un altro stato.
1000,00 euro in due 20gg è pressochè impossibile.....
Io sono andato l'inverno scorso con macchina a nolo. Confermo i costi, le case a 30 euro, circa 50 dollari. Noi a cienfuegos abbiamo cenato a scelta: pollo, aragosta, maiale stesso costo. Chiaro che il baracchino alla spiaggia le fa pagare di più ed il paladar a l'Avana ti massacra. Ma si può cenare nei ristoranti statali che costano davvero poco, fan schifo ma costano poco...
Che manca totalmente è la possibilità di comprarsi il cibo da soli, nel senso che se uno vuole mangiare al sacco o farsi uno snack casca male.
Concordo, chba va visitata prima che cambi, assolutamente.