• Indice Viaggi e Viaggiatori Nord America
  • Aiuto itinerario LSVegas-death valley

Grattacieli e sterminate pianure, deserti e boschi sconfinati per poi arrivare ai ghiacci del Nord. Stati Uniti, Canada e Messico per una vacanza all'inseguimento del "mito"

Moderatore: Crew

Aiuto itinerario LSVegas-death valley

Messaggioda hakan9 il 29 agosto 2010, 12:13

Ciao a tutti
    Ho in programma un viaggio negli USA il prossimo anno,
    Sto pianificando le tappe di questo tour, che poi sarà all'incirca quello classico che fan tutti LA,Phoenix,Monument, Gcanyon, LSvegas, Death, Yosem. , S.franc, LA

IN questo momento mi sto concentrando sulla tappa Las Vegas-Death Valley-Yosemite.
    Avevo intenzione di passare pure da Rachel (area 51) ma si allungherebbe il giro ...qualcuno di voi c'è stato? sa consigliare un buon itinerario?
    la zona dell'area 51 si può saltare o merita?

ciao
    Claudio
    hakan9
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggio Pubblicitario

Re: Aiuto itinerario LSVegas-death valley

Messaggioda sari il 8 ottobre 2010, 15:09

bè..la zona dell'area 51 è semplicemente inaccessibile...quindi non farai che costeggiarla..

io mi concentrerei piuttosto sulle diverse tappe interessanti all'interno della Death Valley (Badwater, Dante's View, Zabriskie Point, le dune di sabbia, Scotty's Castle...)

ti linko un paio di siti da cui reperire info sulla Death Valley:
    http://www.nps.gov/deva/
    http://www.travellersonline.net/USA/Rec ... Valley.htm

Se riesci a ritagliarti del tempo tra la Death Valley e Yosemite, io ti consiglio il Mono Lake (un particolare lago il cui livello dell'acqua si è negli anni abbassato lasciando emergere delle concrezioni molto suggestive, seppure in realtà siano il simbolo evidente del mutamento climatico e del prosciugamento delle risorse idriche da parte delle grandi città come S.Francisco o LA) oppure Bodie (una città fantasma molto ben conservata e molto suggestiva)
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»
    sari
    - Boy Scout -
    - Boy Scout -

Re: Aiuto itinerario LSVegas-death valley

Messaggioda chiara75 il 9 ottobre 2010, 0:12

la dealth valley è indescrivibile, rimarrai senza fiato e va oduta tutta!
    chiara75
    - Boy Scout -
    - Boy Scout -

Torna a Nord America