• Indice Viaggi e Viaggiatori Europa
  • *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

Parigi, Londra, Amsterdam, Madrid... sono solo alcune delle opere d'arte che si possono ammirare in questo museo a cielo aperto: il "Vecchio Continente"!

Moderatore: Crew

Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

Messaggioda leander il 28 febbraio 2012, 16:47

elisetta80 ha scritto:Tarifa mi è rimasta particolarmente nel cuore. Una spiaggia fantastica dalla quale si vede l'Algeria

Sicura che non sia il Marocco? L'Algeria mi sembra almeno 300 km più a est.
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda Neowave il 31 marzo 2012, 15:16

Ciao a tutti, devo prenotare una sistemazione a Siviglia e, per farlo, sto sondando sia Booking che altri siti.
    Volevo chiedere a qualcuno di voi che ha avuto la fortuna di visitare la città spagnola, se conosce un hotel o B&B romantico per trascorrervi quattro giorni da favola! ;)
    "Gli imprevisti non solo fanno parte del viaggio, ma sono il viaggio stesso"
    Neowave
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda Reietto il 1 aprile 2012, 8:32

Ciao Neowave ti consiglio l'Hotel Murillo nel Barrio Santa Cruz. Molto carino, comodo per girare la città con un ottimo rapporto qualità prezzo. L'ho prenotato su Booking. Ha anche la terrazza da dove si vede la Giralda.
    http://www.booking.com/hotel/es/murillo.it.html
    http://www.grupoadhra.com/?idLang=1&secSel=1&micro=1
    Recensioni su TripAdvisor La mia recensione
    Il racconto del mio viaggio Natalizio.
    Next: 14 -24 agosto - NY, Toronto e Niagara Falls
    In un prossimo futuro...Tokyo & Kyoto

Immagine

http://www.flickr.com/photos/reietto-es/sets/ Online le ns foto

Le mie mappe Consultatele
    Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Neowave il 1 aprile 2012, 11:43

Reietto ha scritto:Ciao Neowave ti consiglio l'Hotel Murillo nel Barrio Santa Cruz. Molto carino, comodo per girare la città con un ottimo rapporto qualità prezzo. L'ho prenotato su Booking. Ha anche la terrazza da dove si vede la Giralda

Muy bonito, purtroppo nel periodo in cui vado ha già terminato le camere matrimoniali: segno che è un ottimo hotel!
    Peccato, però lo consiglierò a chi andrà dopo di noi! Grazie intanto!
    "Gli imprevisti non solo fanno parte del viaggio, ma sono il viaggio stesso"
    Neowave
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda valya il 1 aprile 2012, 22:46

io ero andata in centrissimo all' hostal (=pensione, non ostello) zurbaran http://www.grupo-piramide.com/
    valya
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Sailing il 2 aprile 2012, 18:47

Mio cugino che vive lì mi ha prenotato per questa estate al www.hotelalcazar.com : mi ha detto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo (ha spuntato il prezzo di 59 Euro per una doppia con colazione). E' in centro. Purtroppo però il sito è in ristrutturazione e non puoi vederlo.
    Magari gli mandi una mail chiedendo le foto...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:
    30 maggio - 2 giugno: Dubrovnik
    15-28 giugno: Groenlandia del sud
    4-7 luglio: La fioritura sui monti sibillini
    26 ottobre - 8 novembre: Orsi polari baia di Hudson (Canada)
    Sailing
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda zuppalatte il 20 maggio 2012, 20:08

Sono tornata ieri sera dalla mia vacanza di 11 giorni in Andalusia: c'ero già stata più di 40 anni fa e non ricordavo quasi nulla ma entrando nella mezquita di Cordova ho provato un'emozione indescrivibile e un improvviso ritorno di forti sensazioni! Questo il tour:
    8/5 volo easyjet Napoli Madrid - auto europcar - prima tappa Valdepenas (hostal posada entrevinas)
    9 e 10/5 Granada (Hotel Cedran)
    Appena arrivati siamo andati a ritirare i biglietti (già prenotati dall'Italia) per la visita per il giorno successivo dell'Alhambra poi un giro di ricognizione per la città e infine ottimo arroz vega alla Bodega Castaneda. Dopo cena, passeggiata sulla Carrera del Darro e al Mirador di San Nicolas. Il giorno successivo, visita dell'Alhambra, poi su alle cuevas del Sacromonte e discesa a piedi all'Albaycin. Cena al Pilar de los toros con sortillo de tapas e paella marinera.
    11 e 12 Zahara de los atunes (con tappa a Tarifa e Gibilterra) - hotel Colores de Zahara. Zahara è proprio un delizioso paesino sull'oceano, distante 8 km da Atlanterra dove siamo arrivati a piedi passeggiando sulla spiaggia. Si mangia un ottimo tonno, che cucinano in tutti modi, e al ristorante "El Carmen" ho assaggiato uno squisito queso con miele e noci. Il giorno successivo, siamo andati a Vejer de la frontera, un paesino "bianco" in collina dove abbiamo mangiato una buona frittura di calamari al ristorante "El palenque".
    13, 14 e 15 Siviglia (Hostal Espacio Azahar) tappa a Jerez de la frontera dove abbiamo visitato l'Alcazar con la camera oscura e comprato lo sherry alla Bodegas di Tio Pepe. Arrivati a Siviglia, nonostante i 38°, abbiamo girovagato per la città fino alle 21 quando siamo andati a vedere lo spettacolo di flamenco alla "Casa della memoria". Cena con tapas ottime alla Cerveceria Giralda. Il 14, visita del parco di Maria Luisa e di Plaça d'Espana, cattedrale e Giralda; nel pomeriggio, Macarena, Triana e Barrio Cruz. Cena con paella, gazpacho e setas a "Esquina". Il 15, visita all'Alcazar e poi siamo andati ad Aracena, alla grotta delle meraviglie e a mangiare l'ottimo jamon de jabugo e i dolcetti della Confiterìa Casa rufino. Ricena alla Cerveceria Giralda con ottime berenjas tapadas. Gran caldo anche alle 23.
    16 e 17 Cordova (Santa Ana Hostal) Il Santa Ana è proprio un bell'hostal, con un terrazzino sui tetti di Cordova; dopo aver gironzolato tutto il pomeriggio per vicoli e vicoletti della juderìa, sul puente romano, siamo andati a cenare alla Taberna Los palcos (ottime le melenzane con il miele e la tortilla di patate). Il 17, sveglia presto per la visita alla mezxquita e all'alcazar (entrata gratis fino alle 10); nel pomeriggio, S. Basilio, il Zoco e Juderìa; cena alla Bodegas Mezquita dove abbiamo chiuso in bellezza con il pasteis cordobes e la torta di queso. Visita notturna dei giardini con un grazioso spettacolo di luci, acqua e suoni.
    18 Cordova Madrid (Hostal Madrid). Appena arrivati, corsa al Prado dove si entrava gratis essendo la giornata internazionale dei musei. Ottima cena alla "Finca di Susanna" e potevano mancare i churros con la cioccolata alla Cafeterìa San Gines?
    19 Rientro a Napoli .
    E' stato un bel viaggio e tutte le sistemazioni sono state buone eccezion fatta per Madrid il cui hostal consiglio a tutti di evitare!!
    … Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare(A. Baricco)
    Immagine
    Mariarosaria
    zuppalatte
    - Vacanziere -
    - Vacanziere -

Messaggioda zuppalatte il 20 maggio 2012, 20:09

Ecco un pò di foto:
    La mezquita di Cordova

Immagine
    Ultima modifica di zuppalatte il 22 maggio 2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.
    … Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare(A. Baricco)
    Immagine
    Mariarosaria
    zuppalatte
    - Vacanziere -
    - Vacanziere -

Messaggioda chiara292 il 20 maggio 2012, 21:51

Ebbrava zuppalatte! Cavoli 38° di maggio :029: !
    Immagine
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI
    chiara292
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Reietto il 20 maggio 2012, 22:27

Bentornata Zuppa sonocontento che sia andato tutto bene. ;)
    Mettici anche qualche altra foto. :005:
    Next: 14 -24 agosto - NY, Toronto e Niagara Falls
    In un prossimo futuro...Tokyo & Kyoto

Immagine

http://www.flickr.com/photos/reietto-es/sets/ Online le ns foto

Le mie mappe Consultatele
    Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

PrecedenteProssimo

Torna a Europa