Moderatore: Crew

daiana ha scritto:Ma lo so che hai visto tanto altro, intendevo dire che mi sono così appassionata che mi è dispiaciuto quando il diario è finito!

Sailing ha scritto:Ah, è arrivato? Mi ero perso l'annuncio, causa assenza per viaggio. Lo leggerò quando torno, anzi quasi quasi lo stampo e lo leggo in volo per l'Africa: non potrebbe esserci "location" migliore!

danibi ha scritto:Sailing ha scritto:Ah, è arrivato? Mi ero perso l'annuncio, causa assenza per viaggio. Lo leggerò quando torno, anzi quasi quasi lo stampo e lo leggo in volo per l'Africa: non potrebbe esserci "location" migliore!
I ruoli si invertono...
pubblicazione mio ultimo diario (Zimbabwe) = Sailing in partenza per l'Africa
forse, la lettura è avvenuta davvero in volo.
Ora, succede il contrario...
forse leggerò la "guida agli animali" di Sailing durante il lungo volo verso Cape Town.![]()
![]()
Per le restanti specie, in attesa di nuove "puntate" di parte di Sailing, vi segnalo questo bel volume
Guida dei Mammiferi d'Africa e Guida Pratica al Safari
di Marco Lambertini
Descrizione di Guida dei Mammiferi d'Africa e Guida Pratica al Safari
È la prima guida italiana, nella sua nuova edizione ai mammiferi d'Africa e l'unica che tratta e raffigura i comportamenti più significativi di ciascuna specie.
Vi introdurrà nel meraviglioso mondo della grande fauna africana suggerendovi come condurre al meglio il vostro safari.
Sono trattate oltre CENTO specie con numerosissime illustrazioni a colori e disegni in bianco e nero, dettagliate descrizioni delle abitudini di vita, cartine di distribuzione e tracce.
È anche una preziosa fonte di notizie pratiche su come intraprendere un safari in Africa.
È probabilmente la più completa guida esistente.