• Indice Viaggi e Viaggiatori Africa
  • *INFO MADAGASCAR*

Dal Sahara alle foreste delle equatoriali, dai piccoli villaggi, alle grandi città: l'Africa, una terra che, una volta vissuta, non può essere facilmente dimenticata!

Moderatore: Crew

Re: *INFO MADAGASCAR*

Messaggioda paperella il 4 dicembre 2009, 12:52

Esatto. Guide già acquistate: Siria, Giordania, Messico e Madagascar.
    Guide da prendere questa settimana (non ce le avevano) Brasile e Birmania.

P.s. frequento brutte compagnie :006:

Per il momento mi limito a leggere, per quel che mi riguarda prima di febbraio non si parla di ferie da me ;)
    paperella
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda danibi il 4 dicembre 2009, 13:13

@ Paperella
    ma dopo aver letto tutte le guide che hai acquistato non ti spiace scegliere un solo Paese ed accantonare gli altri?

Mi spiego meglio...
    essendo affetta da "attrazione fatale", se approfondisco la conoscenza di un Paese (leggendo appunto una guida, diari di viaggio, articoli su riviste, etc.) me ne innamoro e non posso evitare di andarci. Quindi, per non aggravare la mia "patologia", mi limito a "studiare" una sola guida per volta.
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Dario kume il 5 dicembre 2009, 2:58

è vero, ho scritto due volte tifo invece di tetano, spero non mi venga dunque.
    anch'io frequento brutte compagnie, si sa, è la vita; spesso mi chiedo se siano più brutti loro o me... in non in senso estetico, quello no!
    ... :070:
    :021: ------------------------ :067:
    Dario kume
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda paperella il 9 dicembre 2009, 20:47

danibi ha scritto:@ Paperella
    ma dopo aver letto tutte le guide che hai acquistato non ti spiace scegliere un solo Paese ed accantonare gli altri?

Beh ma non li accantono, li metto in coda! :025: ;)
    Mi è sempre piaciuto molto leggere le guide, o le riviste di viaggio. E questo è il momento dell'anno in cui mi riesce meglio. Come ho già detto non posso ancora prenotare e fare programmi precisi perchè non ho idea di quando potrò prendere le ferie, e quindi mi diverto a leggere qui e la. Una volta scelto il posto mi concentro solo su quello ovviamente e accantono le altre guide e le altre idee. Per di più quest'anno non ho le idee chiarissime, mi piacerebbe andare in troppi posti,e probabilmente sulla scelta definitiva giocherà un ruolo importante il budget ;)
    paperella
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda aquiesce1 il 15 febbraio 2010, 16:05

Approfitto per un saluto generale in quanto pur leggendo da molto tempo solo ora mi iscrivo per intervenire.
    Il madagascar offre bellezze impareggiabili in qualità e quantità e proprio quest'ultima è il nostro problema.Ci siamo infatti ritrovati sommersi da siti,località,meraviglie da visitare.
    La nostra scelta è infine caduta sul sito madagascar.it(gestito wadi destination) anche per mancanza di tempo e di voglia di ricercare accuratamente.i tour sui quale siamo indecisi sono 2, uno comprende gli altipiani centrali,il parco del perinet,pangalanes,mananbato,foulpointe e poi soggiorno al mare a isle saint marie. l'altro invece comprende un soggiorno a nosy be e un ampio tour della regione di Diego Suarez.
    Speravo che chi è gia stato potesse darci consigli ed eventuali differenze/cosa aspettarci da un itinerario piuttosto che da un altro e se qualcuno di voi conosce/ha viaggiato con tale organizzatore e sa consigliarlo o sconsigliarlo :-? .un grazie per l'ascolto a presto :) :?D?:
    aquiesce1
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda danibi il 15 febbraio 2010, 16:31

Il mio itinerario si è sviluppato da Tana, attraverso gli altipiani centrali, fino a sud (Tulear con estensione a Fort Dauphin e Riserva di Berenty) e si è concluso con 8 giorni a Sainte Marie.
    Se hai domande su queste località sono ben contenta di risponderti.

Per il nord spero si colleghi Silvia, così insieme possiamo farti una panoramica delle zone del Madagascar che intendi visitare.

A mio parere è tutto bello, qualsiasi direzione tu scelga.
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda danibi il 15 febbraio 2010, 16:37

A suo tempo, per l'organizzazione del viaggio, mi sono rivolta anche a Madagascar.it, ma non ci siamo accordati sull'itinerario ed ho quindi preferito chi ha concretizzato, senza fare resistenza, esattamente ciò che desideravo.
    Non mi erano inoltre piaciuti alcuni vincoli che ponevano come l'acquisto dei voli interni tramite loro anzichè autonomamente potendo, tra l'altro, fruire di alcuni sconti che loro invece non applicavano.
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda aquiesce1 il 17 febbraio 2010, 17:38

nelle foto che ho trovato in giro il mare di isle saint marie sembra cristallino,limpido e quasi azzurrino.Ma qualcuno mi dice che in realtà è spesso torbido e non così piacevole.Tu come l'hai trovato?
    aquiesce1
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda danibi il 17 febbraio 2010, 18:05

Ci sono stata x 8 giorni ed ho trovato un mare splendido, la costa ovest è riparata, l'acqua è calma e dalla trasparenza incredibile. La costa est è meno praticabile.
    Il mare è davvero stupendo, unico difetto di Sainte Marie è l'eccessiva piovosità.

Qui puoi vedere una selezione di foto scattate a Sainte Marie e ad Ile aux Nattes.
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda silviaf26 il 18 febbraio 2010, 19:03

Eccomi. Qualche anno fa ho visitato il Nord del Madagascar compresa Nosy Be; di quest'ultima però non so dirti molto: l'ho trovata molto diversa dal resto del Paese, forse un po' turisticizzata a causa della presenza di un grosso Villaggio vacanze italiano, e me ne sono "scappata" andando a visitare una delle isolette lì vicino (io sono stata a Nosy Iranja, splendida! Ma ce ne sono anche altre di altrettanto belle, per es. Tanikely, le Mitsio...) il mare in ogni caso nella zona è molto bello!
    Da lì mi sono mossa verso Diego Suarez (che mi è piaciuta molto) e ho visitato 2 parchi: Montagne d'ambre e Ankarana; diversi tra loro per tipologia naturalistica (uno è più "secco" e "classicamente malgascio mentre l'altro è più in alto e quasi tropicale). Forse la parte più bella del mio viaggio anche perchè qui ho incontrato i lemuri.
    Avevo preso un pacchetto per il pezzo dei parchi (visita + autista, guida e cuoca) tramite un'agenzia con sede ad Antananarivo.
    In più ero stata anche a Ile Sainte Marie e confermo quanto detto da Danibi: bellissima.

Se vuoi qui su cisonostato c'è anche il mio diario di viaggio relativo a quanto ti ho detto sopra.
    Spero di esserti stata in qualche modo d'aiuto...
    Quasi adatti a garantire il giusto risultato. Quasi adatti a star seduti dentro un’auto accessoriata standard; ... Quasi adatti a rinunciare alle proprie fantasie.Quasi adatti a risolver tutto con una rapina in banca (TARM)
    silviaf26
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

PrecedenteProssimo

Torna a Africa