giorgia.gio2007 ha scritto:@Dani scusa ma per questo tuo viaggio,ormai imminente,hai organizzato con un'agenzia qui in Italia o anche questa volta hai fatto tutto da sola appoggiandoti anche ad agenzie locali?
Ho cercato, come sempre, di organizzare il viaggio appoggiandomi ad un operatore locale, ma dopo decine di preventivi ho capito che laggiù hanno fatto "cartello" e non c'è verso di ricevere quotazioni diversificate in modo tale che uno possa valutare quello che ritiene il miglior rapporto qualità/prezzo.
Premesso che il Botswana è carissimo, ho pensato più d'una volta di dover rinunciare.
Poi, quale ultimo tentativo, ho contattato HARMATTAN, un ottimo operatore italiano con il quale ho già fatto un viaggio in Tanzania.
Non ho ottenuto un prezzo più basso rispetto a quelli locali, ma nel programma che HARMATTAN ha confezionato su misura esclusivamente per noi (siamo in 4: mio marito, io + una coppia di amici) ci sono delle migliorie rispetto ai programmi che ho ricevuto in predenza dalle agenzie locali: il sorvolo con un piccolo aereo privato sul Delta dell'Okavango già incluso nel prezzo, 2 notti in lodge nel Delta anzichè in tenda ed un giorno in più di permanenza rispetto agli altri programmi, oltre che le date che fanno comodo a noi ed il privilegio di non dover condividere l'esperienza con un gruppo di sconosciuti.
Sperimenteremo la formula del campo mobile preallestito.
Il Bostwana in lodge è impensabile per via dei prezzi esorbitanti (si parla come minimo di 700-800-900-1000 USD e anche oltre a notte a persona
).Campo mobile preallestito significa che: lo Staff monta le tende con 2 lettini, coperte, cuscini, lenzuola, 1 tenda wc ed una tenda doccia, prepara i pasti mentre noi, con la guida, saremo impegnati nei safari, in alcune zone anche notturni (è meraviglioso!).
Lo Staff smonta il campo e lo rimonta in ogni parco e riserva toccati dal nostro itinerario.
L'itinerario in breve è il seguente:
Maun - Delta Okavango e ritono (in aereo) - poi in fuoristrada ci sposteremo nella Moremi Game Reserve - nel Savuti - nel Chobe N.P. e infine a Victoria Falls (in Zimbabwe) per una visita alle Cascate Vittoria e poi da lì il volo di rientro.

.Te l'ho chiesto proprio perchè so che si tratta di una meta molto cara
.