• Indice Viaggi e Viaggiatori Africa
  • Botswana

Dal Sahara alle foreste delle equatoriali, dai piccoli villaggi, alle grandi città: l'Africa, una terra che, una volta vissuta, non può essere facilmente dimenticata!

Moderatore: Crew

Botswana

Messaggioda lilly67 il 26 febbraio 2009, 10:46

Salve a tutti,

chiedo ai viaggiatori di questo bellissimo sito se per caso qualcuno di voi conosce il sito e il tour operator chiamato: TERRITORI DISCOVER THE WORLD http://www.territoridtw.it" target="_blank visto che vorremmo organizzare un viaggio overland in Botswana ad agosto con loro. Vorrei sapere se è affidabile e se organizza bene questo tipo di viaggi con i camion. Ringrazio anticipatamente tutti per le informazioni. :028:
    lilly67
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggio Pubblicitario

Re: Botswana

Messaggioda leander il 26 febbraio 2009, 11:26

Purtroppo non conosco quell'operatore. Le proposte sembrano interessanti, speriamo che qualcuno ne abbia fatto esperienza e ci possa delucidare.
    Ciao, benvenuta sul forum! :051:
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda danibi il 2 marzo 2009, 12:01

@ Lilly67

Non conosco quell'operatore, potrebbe essere validisssimo, ma...
    perchè, per l'organizzazione del tuo viaggio, non saltare un passaggio rivolgendosi direttamente ad uno dei numerosi operatori con base in Botswana?

Nel sito del Tourism Board c'è un elenco lunghissimo di operatori qualificati
    http://www.botswanatourism.co.bw/travel ... ators.html" target="_blank

lo stesso dicasi per gli operatori iscritti all'HATAB
    Hospitality and Tourism Association of Botswana
    http://www.hatab.bw/" target="_blank
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda rsabie il 2 marzo 2009, 15:02

Conosco per esperienza personale Territori Discover the World. Io e mia moglie abbiamo fatto il nostro viaggio di nozze con loro.
    La cosa che noi abbiamo trovato ottima è che è' una piccola realtà e per questo esiste il contatto personale con il cliente. Non è il solito ammasso di impiegati e telefonisti che maltrattano la gente. I proprietari hanno vissuto per anni in Africa e per questo niente è lasciato al caso.
    Noi abbiamo visitato: Victoria Falls, Malawi, Swaziland, Mozambico e per finire Sudafrica. Un tour di 3 settimane in completa autonomia con auto a noleggio. Strutture perfette, assistenza in loco, e soprattutto consigli sul "cosa fare" che solo chi ha vissuto in quei posti (non per sentito dire) può dare.
    Non conosco i viaggi Overland però voglio aggiungere una cosa. Io e mia moglie, da buoni italiani, abbiamo controllato sul posto le tariffe delle strutture e incredibile a dirsi...erano più alte di quelle che avevamo pagato noi! Oltretutto è anche un TO onesto quindi.
    Ciao A tutti
    rsabie
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda danibi il 2 marzo 2009, 15:52

Sai a quali agenzie locali si appoggia Territori Discover the World?
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda inguaribile il 3 marzo 2009, 9:50

Purtroppo non conosco l'agenzia da te segnalata, comunque anch'io ti suggerisco di contattare qualche agenzia in Botswana. In questo modo aiuti quella nazione a crescere.
    inguaribile

Messaggioda danibi il 3 marzo 2009, 13:21

Non è esattamente una scelta che va a beneficiare i locali (intesi come africani) quella di rivolgersi direttamente in loco, le attività turistiche e di qualsiasi altro genere sono quasi per intero monopolizzate da gruppi o singoli stranieri, l'unico vantaggio potrebbe essere quello che, saltando uno o più passaggi, si risparmia qualche soldino.
    danibi
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda rsabie il 3 marzo 2009, 18:20

Ciao Ragazzi. Per quel che ho potuto capire, Territori Discover the World ha degli accordi con tutti i siti di maggior interesse e con molti lodge, Hotel, B&B in Sudafrica e nei paesi vicini. Non credo che usino altri intermediari per quello che riguarda i viaggi su misura.
    rsabie
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda rsabie il 3 marzo 2009, 18:22

Ho trovato anche questa recensione riguardante questo TO:

http://touroperator.qviaggi.it/tour-ope ... the-world/
    rsabie
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda Girasole il 25 marzo 2009, 15:26

Ciao! Io in Botswana ho fatto un bellissimo safari in campo mobile tendato con Simon e Joice che sono una coppia di sudafricani che vivono a Maun se vuoi provare a contattarli l'indirizzo e-mail é simonjoyce@info.bw
    Io con loro mi sono trovata benissimo, sono fantastici, lui è un ex cacciatore ed entrambi riescono a trovare le tracce degli animali in una maniera incredibile!! Sono super efficienti, le tende sono normali igloo ma dentro ci sono materassi con piumini e lenzuola, cucinano benissimo e nei vari campi che abbiamo montato (fanno tutto loro, noi non dovevamo mai muovere un dito, anzi arrivavamo al campo che era già tutto montato dai loro aiutanti) c'erano sempre due tende uso wc e una tenda x la doccia calda.
    Abbiamo visto tantissimi animali, centinaia di elefanti, due diversi leopardi, tantissimi leoni, iene, kudu, topi, coccodrilli, ippopotami, addirittura due diversi branchi di wild dog o licaoni che sono difficilissimi da vedere e molto rari.
    Davvero stupendo...
    Saby.
    Girasole
    - Boy Scout -
    - Boy Scout -

Prossimo

Torna a Africa