silviaf26 ha scritto:Ero contraria all'assegnazione dell'Olimpiade alla Cina.
Una volta assegnata non resta, secondo me, che sfruttare al meglio questa occasione e spero che le telecamere accese quotidianamente diano spazio anche ai dimostranti. Spero anche in qualche atto coraggioso di qualche atleta.
Concordo su tutto.
Ma stiamo pure certi che i Cinesi ci faranno vedere solo quello che vorranno farci vedere, anche mandando le immagini in differita di pochi minuti per tagliare immagini scomode.
Per non parlare delle restrizioni imposte al pubblico, degne di uno Stato totalitario, e delle repressioni che subirà chi sgarrerà anche di un millimetro.
Pensare che OGGI sport e politica sono cose disgiunte è pura utopia.
Io in questa occasione sarei stato per il boicottaggio totale, anche se era evidente che nessun Paese si sarebbe mosso per primo in quella direzione: nel futuro del pianeta un partner commerciale come la Cina fa gola a tutti, e loro sanno - ahimè - di avere il coltello dalla parte del manico.
Vorrei dire "non ne guarderò nemmeno un secondo", ma so già che sarà difficile. Per fortuna, la scomodità di certi orari giocherà a favore della mia intenzione.