• Indice Off Topic Off Topic
  • Largo al nuovo!

Per parlare liberamente di tutto (o quasi! :þ) quello che si vuole, anche se non correlato con i viaggi ... il tuo "spazio libero"!

Moderatore: Crew

Messaggioda ninni77 il 4 luglio 2008, 8:07

Posso fare una domanda stupida? I topic in Off Topic, quelli cancellati, sono stati cancellati con un criterio o a caso?

Sarebbe stato carino chiederci quali non ci interessavano più, poco, per niente, abbastanza, no? :002:
    Ve lo dico perchè, in fondo, son rimasti topic comunque corposi, ma che per esempio a me "me rimbarzano"! :027:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!
    ninni77
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggio Pubblicitario

Messaggioda ninni77 il 4 luglio 2008, 8:10

Per esempio, attualmente, a me dei topic a pagina 6 e a pagina 7, non interessa proprio niente... e a voi? :026:

Poi ricordo che un tempo si era detto di unire gli auguri per i vari compleanni sotto l'unico topic di Buon Compleanno... o ricordo male? :012:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!
    ninni77
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ramonvr il 4 luglio 2008, 8:41

rosamb ha scritto:Perchè allora non tagliate Carramba e fate una bella FAQ dei topic di viaggio più grossi?

Beh, il taglio di carramba lo sto aspettando da tempo :027: tra tutto e' l'unico topic ancora lento :021:
    Pero' sai com'e', nel tempo libero e' bello dedicarsi agli argomenti da solotto di 3 anni fa :021: :021:
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

UHIE'...IL DUCA

SPICH ENS STRAISS
    ramonvr
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda elysapaola il 4 luglio 2008, 8:48

per me si puo' tagliare anche la pagina 6 :027:
    Immagine
    elysapaola
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda barrbara il 4 luglio 2008, 8:52

Tagliamo, tagliamo, tanto l'unico topic che rileggevo volentieri è già stato eliminato. :006: :027:

Il mio "sogno" è quello di vedere i forum di viaggio organizzati in più sottosezioni, tipo per Stato. Renderebbe la ricerca e la consultazione più facile. Secondo me, eh. :002:
    Barbara Immagine
    barrbara
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda leander il 4 luglio 2008, 9:26

ninni77 ha scritto: Posso fare una domanda stupida? I topic in Off Topic, quelli cancellati, sono stati cancellati con un criterio o a caso?

Quelli eliminati finora sono quelli che da 60 giorni non ricevevano risposta.

ninni77 ha scritto:Sarebbe stato carino chiederci quali non ci interessavano più, poco, per niente, abbastanza, no? :002:
    Ve lo dico perchè, in fondo, son rimasti topic comunque corposi, ma che per esempio a me "me rimbarzano"! :027:

Tanto per cominciare, quello che è stato fatto qualche giorno fa non è ancora l'intervento definitivo.
    Stiamo facendo delle valutazioni per quello "grosso".
    Però ragazzi, parliamoci chiaro: se aprissimo un sondaggio chiedendo a ciascuno di fare la propria proposta, fra un anno saremmo ancora qui a discutere, perché ciascuno ha i topic che gli interessano e quelli che "ie rimbarzano". :027:
    In linea di massima l'orientamento è questo:
    Premesso che il provvedimento riguarda solo l'OT.
    1. Tutti i topic in OT sopravvivono, ma nel corpo di ciascuno di essi il pruning taglia i messaggi più vecchi di due mesi. Esempio, Carramba vive, ma solo con i messaggi dal 4 maggio a oggi 4 luglio; domani sarà dal 5 maggio al 5 luglio e così via.
    2. I topic che non ricevono risposta da tre mesi spariscono per intero.
    3. restano vivi integralmente quelli (per usare un parolone) di tema culturale e informativo, in pratica quelli classificati importanti.
    Ai punti 1 e 2 si potrebbero associare Compagni di avventura, Cerco e vendo, Annunci (esclusi quelli sul sociale), che già per loro natura perdono interesse in breve. Però queste sono minutaglie, non sono certi quelli a frenare il forum.

Da una valutazione a spanne, con i provvedimento di cui sopra, dovremmo riuscire a tenere in termini accettabili la mole dei messaggi corposi che sono responsabili della lentezza del forum (rileggetevi la spiegazione di Manu che ho riportato ieri alle 14,28 ).

Ovviamente quanto sopra (e anche sulle altre proposte che state facendo), aspettiamo anche il parere di Manu, che in ultima battuta è quello che ha il polso tecnico più preciso.

Infine, ricordate il vecchio adagio: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! :?D?:
    Ultima modifica di leander il 4 luglio 2008, 10:05, modificato 2 volte in totale.
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda sangiopanza il 4 luglio 2008, 9:49

A mio parere, anche tra gli "importanti" in O.T, ce ne sono alcuni in cui i messaggi più vecchi non hanno senso, in quanto non più attuali.
    E, per essere più precisi, potrebbereo essere: " Messaggi dei viaggiatori alla Community"; "Meetings tra CSS fans, qui e lì"; " Siamo messi male. Che fare?".
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.
    sangiopanza
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda leander il 4 luglio 2008, 9:58

Valuteremo, valuteremo...
    My Picasa Photoalbum
    Giugno 2013 isole greche - Luglio 2013 Costarica - Agosto 2013 Val Badia - Settembre 2013 Sardegna - Ottobre 2013 India (Rajasthan). Non si può stare in pace un attimo...
    leander
    - Crew -
    - Crew -

Messaggioda elysapaola il 4 luglio 2008, 10:04

zio per quel che mi riguarda fate quel che dovete fare certa che farete bene :027:

prendete magari in considerazione di cancellare alcuni topic improponibili anche negli altri canali come quello in asia del porcello :015: o quelli senza risposta :021:
    Immagine
    elysapaola
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda kamar il 4 luglio 2008, 10:06

Concordo pienamente con i tagli, e darei una bella pultina in off topic, ad esempio nel topic " una nota in mezzo al cuore ", ricco di pagine, che tanto, nessuno va piu' a leggere le pagine vecchie, per cui lascerei le ultime, che so 30 pagine e basta.
    Stesso trattamento lo farei per il topic Musica : news from the stage per non parlare poi di Carramba che Formentera....addirittura 7611 pagine........ma sinceramente....questo topic e' tipo una chat, per cui, quanti sono interessati a leggere la pagina 45 o la pagina 359 del topic ? io ci darei una bella ramazzata e lascerei anche qua, le ultime 30750 pagine.

Inutile tenere il forum appesantito da cose passate ormai in sordina.
    kamar
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic