Pagina 166 di 169 PrimaPrima ... 66116156164165166167168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1651
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Io, passando dal porto di Tourlos a Myk, oltre ad un bar con tavolini (utile per le attese) ricordo di aver visto alcune nuove costruzioni con quelle che mi sono sembrate agenzie. Non giurerei ci fosse anche un ufficio di Delia Travel. In rete non si trovano notizie certe, proverei a scrivergli.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #1652
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Max ho provato ma la mail di Delia ha problemi. Ho provato anche con HSW, vediamo. Appena so, diffondo. La cosa che mi fa sorridere è che, da sempre, recupero i biglietti dall'agenzia segnalata. Anche quest'anno, a Pythagorio, ho fatto lo stesso, trascinandomi con la febbre altissima per i 300-400 mt che mi separavano dall'agenzia e che mi sono sembrati infiniti.
    Al mattino dopo, davanti alla Dodecanisos nel porto, faceva bella mostra un periptero (non altrimenti segnalato) che mi avrebbe risparmiato quella fatica febbrile.
    Per il teorema di Pitagora, Euclide e Fantozzi insieme però, sono assolutamente certo che - dovessi puntare direttamente al periptero al porto (magari con l'agenzia lontanissima a piedi come nel caso di Mykonos) - non lo troverei.........
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #1653
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    A piedi dal porto nuovo alla paralia di Myk città sono + di 2 km. C'è il bus, in alternativa ai taxi, ma questi ultimi entrano fino alla omonima square, i bus si fermano al porto vecchio (poi altri 400-500 m)

    P.S. ho visto delle brutte cose circa HSW su gtp: niente collegamenti con quello che vogliamo noi, solo Evdilos e Karlovassi, con arrivo post partenza della Panghia, eccetto mar e mer dove la N. Mykonos è "libera" Nulla sul sito ufficiale, speriamo non venga confermato
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #1654
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Li ho visti anch'io ma non ci sono gli orari ufficiali quindi mi chiedo gtp da dove li abbia presi. Il collegamento da/per Pireo deve esserci per forza ma potrebbe non essere nei giorni giusti....Infatti non si capisce come mai ora ci sono due collegamenti alla settimana ed in estate nessuno.....non vorrei farmi 15 gg a Mykonos.....

    PS: sul periptero il problema è che, quando scopri che non funziona (perché di esserci, c'è), devi scappare come una furia a Myk città...e tornare indietro
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #1655
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Il problema è che, pur non pubblicate ufficialmente sul sito HSW, dove gli orari della N.Myk si fermano al 28/2, le tratte estive segnalate da gtp (e pure da mariaperti) sono prenotabili! Fai un simulazione e vedrai (purtroppo).
    C'è da dire che lo scorso anno gli orari già ufficializzati e prenotabili, furono poi cambiati in corsa.
    Mi domando: ma nel caso restassero così ed aggiungessero solo il mar e mer la rotta "bassa" Myk, Ag.Kirykos, F. e quindi Kalovassi, che senso ha farlo due volte in giorni successivi e poi più nella stessa settimana?
    Così come sono ora i traghetti, non saprei come arrivare dove sai... e mi scombussola pure i piani per il ritorno
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #1656
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Andiamo ad Evdilos, raggiungiamo Ag. Kirikos e poi a nuoto.........io aspetto fiducioso anche perché a me scombussola andata & ritorno....
    Per questo avrei preferito volare su Samos...però fra volo diretto e tariffa imbattibile non ho saputo resistere. Su Gtp però se fai una ricerca Mik-Xxx e metti solo 2017, sembrano pubblicati tutti gli orari ad esclusione del periodo 10/6-30/9.
    Quindi continuo a sperare, incrociando tutto l'incrociabile.
    Per tacer del gatto....quest'anno Superfast ha abbassato i prezzi e, se dobbiamo dare credito a gtp, HSW -forse stanca delle mie mail....- parrebbe partire da Pireo alle 16, scongiurando la notte in loco.
    Ho un tarlo che mi arrovella....se non fosse stato meglio aspettare ed andare in auto....Alea jacta est
    Ultima modifica di ERAORA3; 26-12-2016 alle 11:16:54
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #1657
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Appena ricevuto dalla HSW, circa il periptero del porto nuovo Mykonos:

    "Please note to board the ship, you must present your id or your passport as well as the smart ticket / boarding pass which you received using the web checking procedure.
    Alternatively, if you wish to collect your ticket/boarding pass from our ticket office which located at the new port in Mykonos , Tourlos area, opposite to the vessel"

    Due punti di attenzione:
    1) sembrerebbe che per salire a bordo sia sufficiente il boarding pass ricevuto dal sito web (non era così ed anche il sito parrebbe non indicare questa possibilità)
    2) il ticket office di fronte alla nave al porto nuovo di Mykonos, non solo si vede su Street View, ma funziona pure!

    Quanto al punto 1) ho riscritto ad HSW (fra poco mi inseriranno negli indesiderati) per avere specifica conferma che non serve la conversione ma si può salire a bordo con la carta d'imbarco che si riceve per mail.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #1658
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Che si siano "inventati" un nuovo tipo di biglietto, anzi, uno smart ticket, stile aereo dove vai direttamente al gate? Magari per evitare di riconoscere all'agenzia che si occupa della conversione/stampa del biglietto fisico una pur piccola provvigione.
    Cmq meglio così, e grazie della conferma dell'esistenza del periptero a Tourlos, dal momento che interessa anche a me (sempre che non sia costretto a cambiare destinazione).
    Per l'arrivo i problemi sussistono, stante l'attuale situazione, per il ritorno avrei escogitato un piano B legato alla Panaghia T., molto più estenuante però dal momento che si tratta di partire alle 7 anzichè alle 16 per giungere alla nuova destinazione invariabilmente alla 1:05
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #1659
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Andiamo ad Evdilos, raggiungiamo Ag. Kirikos e poi a nuoto...
    Già, ma quel tragitto pare non sia coperto da un efficiente servizio bus ed un taxi vorrà una cinquantina di €, minimo. Ho trovato i numeri di telefono dei taxisti per prenotare I tempi sarebbero cmq ristretti per intercettare la Panagia T. evitando di... bagnarsi, vista anche la distanza ed il tipo di strada.
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Su Gtp però se fai una ricerca Mik-Xxx e metti solo 2017, sembrano pubblicati tutti gli orari ad esclusione del periodo 10/6-30/9
    Sì, quelli sono in pratica gli attuali orari invernali serali, con 2 frequenze/settimana. Ora, stando al prenotabile, la N.Myk, contrariamente a quanto indicato da gtp stessa, sarebbe "libera" solo il mer per effettuare una "rotta bassa" che comprenda Ag. Kirykos + X, passando così ad una sola freq./settimana. Bella genialata: da 2 fuori stagione ad 1 sola in stagione. Complimentoni!
    La "sorpresa", però potrebbe arrivare dalla N. Rodos che lo scorso anno faceva la sua bisettimanale comparsa serale e della quale ancora non si sa nulla (attualmente non naviga).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1660
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Purtroppo, causa fretta e cellulare, non ho riportato integralmente il testo della risposta che ripropongo integralmente:

    " Dear Sir or Madam
    To begin with, we would like to thank you for choosing Hellenic Seaways for your trip!
    In reply to your e-mail,
    we would like to suggest you to visit our website www.hellenicseaways.gr, please select “WEB CHECK-IN” https://hellenicseaways.gr/en/web-check-in and follow the instructions in order to proceed accordingly with all the details.
    Please note to board the ship, you must present your id or your passport as well as the smart ticket / boarding pass which you received using the web checking procedure.

    Alternatively, if you wish to collect your ticket/boarding pass from our ticket office which located at the new port in Mykonos , Tourlos area, opposite to the vessel.

    Should you require any further assistance , we are always at your disposal!
    Kind regards,
    Spyridoula Rachim / Booking dpt.
    6,Astigos str.,Karaiskaki Sq. , 185 31 Piraeus
    Tel. 210 4199950
    Fax. 210 4131111
    E-mail: s.rahim@hsw.gr
    url: www.hsw.gr
    cid:image002.jpg@01D024D8"

    Quindi all'imbarco o biglietti o il web check-in (non la prenotazione che si riceve per mail) simil aereo!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato