Pagina 129 di 131 PrimaPrima ... 2979119127128129130131 UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1305

Discussione: Maldive - quando andare? e dove?

  1. #1281
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Brutta notizia per gli amanti dell'Asdu "spartana"...
    Dal prossimo inverno (forse già dicembre) la struttura degli alloggi in quest'isoletta chiude per un completo restyling...nascerà ahimè qualcosa di più lussuoso e sarà aperta nel corso del 2018.
    Mi hanno appena risposto da info@asdu.com. L'attuale struttura è sicuramente aperta fino al 30 novembre.

    Che peccato, c'avevo fatto un pensierino per il prossimo anno, visto che con Emirates si può volare con 550 euro (a/r) con scalo a Dubai.

  2. #1282
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sono due anni che dico a tutti di muoversi a vedere Asdu che la cuccagna sta per finire.
    Purtroppo quel tempo è giunto.

    Ma ora come ora il maggior problema delle Maldive non è neanche che uno dei pochi posti abbordabili ma con una barriera da sogno sta per non essere più così alla portata di varie tasche.
    Il problema è che il Niño è arrivato e ha fatto danni, e le Maldive per anni non saranno più le stesse.

  3. #1283
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Dal 1° maggio è iniziato il passaggio di proprietà ai nuovi acquirenti e da luglio inizieranno i lavori ma, come dice Ismail "...it will not in anyway disturb the guests on the island – the new developers will start work from the outside and touch the island only at the latest stage". Ad agosto il passaggio di proprietà sarà concluso.
    Secondo lui i nuovi proprietari sono desiderosi di sviluppare la struttura turistica ma con l'intenzione di preservare la bellezza e la naturalità dell'isola. Il numenro di posti letto nei bungalow non sarà aumentato, ma costruiranno le classiche casette sull'acqua e già questo apporterà un bel cambiamento per Asdu.

    Ismail mi ha risposto con una mail molto lunga e accorata, dicendo che alcuni dei clienti abituali, fra cui molti italiani, saputo del cambiamento e della fine della sua gestione, si sono proposti per partecipare ad un finanziamento a suo favore per far sì che lo sviluppo/cambiamento possa farlo lui, altri hanno promesso che avrebbero scritto al governo per chiedere il mantenimento dello stato attuale dell'isola.

    Ma tant'è, ormai il destino è segnato e io mi sono perso l'occasione di vedere quest'isola e ...di conoscere Ismail.
    Fino alla prima settimana del nuovo anno rimarrà sull'isola e curerà/gestirà lui le prenotazioni...che persona splendida che deve essere!

  4. #1284
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Tanto io avevo già prenotato. Me lo sentivo che stava per finire un'era, perciò mi aspetta un'ulteriore Asdu.

    Ovviamente ha scritto anche a me per spiegarmi la situazione e ripete più volte che la nuova gestione rispetterà l'isola e la sua splendida semplicità. Purtroppo però si contraddicono quando dicono di voler costruire gli overwater, che sono un vero sfregio alla bellezza delle maldive.

    Saranno lì, al posto dell'isoletta



    (P.S.: Ismail è il cognome)

  5. #1285
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Dopo averci pensato un bel po' su, si parte! Si svolazza dal 9 gennaio e si rientra il 16 sera. Destinazione Kiihaad. Speriamo di aver fatto la scelta giusta.
    Oggi ho ripescato un po' di mio equipaggiamento perché non è detto che i diving abbiano la taglia Obelix.......Quindi gav e muta nel bagaglio da stiva!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #1286
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    ue' che scoop!!! Buona vacanza

  7. #1287
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Attendiamo resoconto completo.

  8. #1288
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Non mancherà di certo. Intanto bisogna sorpassare gli ultimi giorni di lavoro e lo stress da Natale e feste....ma, nel frattempo, mi sono messo in contatto mail con il diving ma ho comunque scelto di portare un po' di "cose mie", certo che in valigia non servirà molto e quindi sei-sette chili di attrezzatura ci possono stare, più quattro chili pesa la valigia, me ne restano circa otto oltre ai cinque di bagaglio a mano. I pesi sono per il volo interno, ovviamente.
    Non mancherà la fida Nikon, farò il pari e dispari se portare anche la videocamera.
    Per il resto, credo che costumi, T shirt e qualche maglietta e bermuda per cena completeranno il bagaglio.
    Sono già preparato su occhiali, creme, adattatori e medicine al seguito ma se c'è qualcosa che avete dimenticato e mi volete suggerire sono qui...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #1289
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Ci mancava solo l'aeroporto di Bari chiuso per neve.....bhè la situazione è parzialmente migliorata e incrociamo le dita per domani pomeriggio...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #1290
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Appena tornata.
    17 giorni e 16 notti di Asdu non mi sono bastati per dirle addio. Mi piange il cuore...

    Come si poteva immaginare, il nino ha fatto un gran danno, anche se a occhio la barriera non è devastata come nel 98/99
    Per il momento brulica anche di vita: migliaia di pesci, letteralmente

    E' stata un'altra vacanza meravigliosa, cosa ve lo dico a fare.

    Cmq, contrariamente alle previsioni, Asdu rimarrà ancora aperta fino a maggio. Se volete vedere le Maldive senza gli orribili orpelli del turismo di massa e senza le batoste dei resort esclusivi, sbrigatevi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato