Pagina 225 di 225 PrimaPrima ... 125175215223224225
Risultati da 2,241 a 2,249 di 2249

Discussione: Gli sport che non sono il calcio

  1. #2241
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Sulla bravura della Pellegrini non si discute. Oltre ai successi sportivi ha fatto molto per promuovere il nuoto come sport. In un paese in cui sport = calcio, non è cosa da poco.

    Il personaggio pubblico e ancor più la vita privata sono questioni sue, ognuno è libero di fare quel che vuole, fin tanto che non fa del male agli altri. Si chiama libertà.
    Come disse una volta un mio amico, a proposito di un tennista: "andrei a vederlo giocare domattina, ma non ci uscirei a cena".

    Ma questo vale per tanti altri personaggi, non solo per gli sportivi. Io ho avuto la sfortuna di incocciare persone che hanno una immagine pubblica di un certo tipo ma faccia a faccia avresti voluto prenderli a sberle.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  2. #2242
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Ma che vadano a cag.er!
    Manu cattiva .
    Mandiamoli per 20 anni in piscina 5 ore al giorno avendo come unica compagnia la striscia nera del fondo vasca

  3. #2243
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Il personaggio pubblico e ancor più la vita privata sono questioni sue, ognuno è libero di fare quel che vuole, fin tanto che non fa del male agli altri. Si chiama libertà.
    Appunto! Invece tanti spettatori da divano e pantofola sembrano anteporre quella ai meriti sportivi. Ma qui gioca anche l'informazione, sia cartacea sia via internet, che tende a orientare il pubblico in una certa direzione. O meglio, la parte di pubblico che ci sguazza (che ben sanno essere cospicua).

  4. #2244
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Manu cattiva .
    Mandiamoli per 20 anni in piscina 5 ore al giorno avendo come unica compagnia la striscia nera del fondo vasca
    esatto, in vasca in inverno alle 6 del mattino e dopo a scuola. Non dico che vadano incensati ma almeno riconosciamogli il merito sportivo e il sacrificio fisico e mentale che fanno!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #2245
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Infatti io ho sempre ammirato gli sport8 che si impegnano in discipline dove non ci sono gli sponsor e quindi i soldi. Tanto impegno, soddisfazione dai risultati e quando smetti se va bene hai un lavoro da impiegato e non un ritiro dorato.

  6. #2246
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    E' calcio, ma almeno Leandro concorderà con me che se ne è andato un pezzo della nostra gioventù:

    http://www.repubblica.it/sport/calci...68/?ref=HRLV-1
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  7. #2247
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ricordo perfettamente Harald Nielsen. Ricordo bene il gol del 2-0 finale nello spareggio contro l'Inter che valse lo scudetto al Bologna nel campionato 1963-64.
    L'ultimo campionato in Italia lo giocò nella Samp ma era ormai finito benché avesse meno di 30 anni: pochissime partite, nessun gol.

  8. #2248
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Infatti io ho sempre ammirato gli sport8 che si impegnano in discipline dove non ci sono gli sponsor e quindi i soldi. Tanto impegno, soddisfazione dai risultati e quando smetti se va bene hai un lavoro da impiegato e non un ritiro dorato.
    A tal proposito, qualche giorno fa un ragazzo genovese ha vinto un titolo mondiale di judo in non so quale categoria (non me ne intendo). L'ho saputo solo perché il figlio di un mio cugino, che è appassionato di arti marziali, ha messo su facebook il link al relativo articolo di un sito specializzato.
    E lo ammetto, non ricordo né il nome di quel ragazzo né i dettagli di quella manifestazione.

  9. #2249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Chi l'avrebbe mai detto? Un diciottenne ITALIANO, che ha imparato a surfare nelle acque del litorale laziale, è diventato, in California, Campione Mondiale junior di surf!
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato