Pagina 265 di 502 PrimaPrima ... 165215255263264265266267275315365 ... UltimaUltima
Risultati da 2,641 a 2,650 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2641
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Cnosso, proprio perché i pareri sono discordanti, vale la pena di visitarlo; così capisci il perché di tanta discordanza e ti fai una tua opinione. Il museo è abbastanza piccolo per cui l'infante dovrebbe ....reggerlo.

  2. #2642
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    ops per museo intendevo quello di Iraklio

    @bea hai qualche foto di Red Beach?

  3. #2643
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Red Beach è in qs mini album. Ho messo poche foto perché è una spiaggia a maggioranza nudista e far foto sembra un'intromissione nella loro intimità.

    https://picasaweb.google.com/1159479...2?noredirect=1

    Se non si apre il link giusto, nella mia firma qui sotto c'è il link ai miei album picasa: cerca Creta w-e 2012.

  4. #2644
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    ops per museo intendevo quello di Iraklio
    Per me è assolutamente da non perdere, ma bisogna vedere quanto a una persona interessino i musei e quanta parte dei luoghi di visita si vogliano dedicare all'aspetto storico/archeologico di Creta. Se per esempio l'interesse primario - o addirittura esclusivo - è per il mare, il discorso può essere differente.
    Come scrissi anche nel resoconto, l'ideale sarebbe visitarlo all'inizio come "preparazione" al viaggio. Però dipende da come si imposta il tour, va bene anche alla fine come facemmo noi. A mio giudizio per una visita accurata (cioè non passando da una sala all'altra dando occhiate fuggevoli agli oggetti - che tanto vale non andarci) due ore ci vogliono tutte: i pezzi esposti sono moltissimi e alcuni stupendi.

  5. #2645
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Bea, per Red Beach intendi quella che si raggiunge a piedi da Matala scavalcando un promontorio? Nel giugno 2005 ci trovammo alcune persone, ma tutti "tessili", evidentemente è stata eletta per naturisti in seguito (o forse quel giorno non ce n'erano).

  6. #2646
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    per Red Beach intendi quella che si raggiunge a piedi da Matala scavalcando un promontorio?
    Mi autorispondo: sì, è quella. Ho confrontato la mia foto con la tua e sono uguali (a parte che la tua è verticale e la mia orizzontale e nella mia il mare era un po' increspato e torbido)

    Allegato 17126
    Ultima modifica di leander; 14-04-2014 alle 08:30:52

  7. #2647
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sei stato fortunato che era quasi vuota. Io l'ho vista nella prima domenica di ottobre 2012 ed era affollatissima. In compenso quando sono andata io il mare era una tavola con colori di una bellezza ancora più imbarazzante di tutte le chiappe non volute che sono rimaste incluse nelle mie foto.

    Quel rudere era in piena attività e forniva pasti e bevande. La zona adiacente un vero carnaio di tessili e non (diciamo che i tessili erano più che nel resto della spiaggia). Detestando la folla, ci siamo piazzati subito dopo il piccolo promontorio che si nota anche nella foto e lì abbiamo passato ore idilliache. Un posto veramente speciale.




  8. #2648
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Poi la strada per arrivarci è uno spettacolo: un po' faticosa ma meritevole.

    Mentre il muraglione bianco del promontorio che la divide da Matala sembra che la illumini.



    Dalla parte opposta, anche Komo non è da sottovalutare. Enorme, attrezzata e - nel mio caso - molto meno affollata.


  9. #2649
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Poi la strada per arrivarci è uno spettacolo: un po' faticosa ma meritevole.
    La ricordo perfettamente. Ricordo anche che alcuni, provenienti da Matala, arrivati in vista della Red Beach dall'alto rinunciarono reputando la discesa troppo impervia.
    Gente di allevamento, se si rinuncia a un posto magnifico temendo un sentierino di pochi minuti...

  10. #2650
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    @Bea graziee del link bellissime foto ...auito sti nudisti mia figlia rimarrà a bocca aperta bella anche la spiaggia di Matale e stupenda Komo!!!Ho riguardato un pò uno dei tuoi resoconti e per loutro avete fatto in barca con auto da paleochora...quanto ci impiega?Se si va via terra invece?Eventualmente dormissi a loutro,l'auto si lascia a pagamento in parcheggio custodito?Per non tirarsi dietro tutti i bagagli?

    @Leandro... grazie immaginavo ma aihmè con bimba sarebbe occhiatina allora rinuncio,magari il palazzo di Cnosso invece all'aperto raccontandole qualcosa provo

    mi consigliate su come consultare le cartine stradali?Perchè più o meno in teoria cartacea tutto è collegato ma in pratica non vorrei dar per buoni sentieri non praticabili

    abbandono comunque l'idea di Plakias come base tra i resoconti di qualcuno sul topic e la Lp pare ventosa parecchio nei mesi estivi sul quel tratto di costa il Meltemi si fa sentire di brutto...nelle spiagghe Glikà Nerà Marmara dite sia lo stesso o con sassetti in caso vento sono comunque praticabili?

    mi balena di stare 2 sere a loutro o Sfakià per visitare in barca queste due e poi altra tappa a Matala ...

    ragazzi ma nei vari transfer con escursioni spiaggie i bagagli a vista in auto????Tutto tranquillo???

    Grazie 1000 in anticipo...vado a lavorare sognando Creta ciaoooo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato