Pagina 254 di 502 PrimaPrima ... 154204244252253254255256264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 2,531 a 2,540 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2531
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Bisognerebbe salire quassù alla mattina e senza foschia, per godersi al meglio questo meraviglioso paesaggio.


  2. #2532
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    e adesso devo andare a casa: magari mi ricollego più tardi.

  3. #2533
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ovunque fanno capolino questi stupendi gigli (?) che danno un tocco speciale alla penisola.

    se non li confondo con un altro fiore, mi pare che qualcuno una volta mi ha detto che sono velenosi ;O(
    in ogni caso sono molto belli!
    -
    -

    ciao, Enrica

  4. #2534
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Quei fiori sono così delicati! Le foto dall'alto sembrano fatte dall'elicottero...da brivido!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #2535
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Ti seguo con grande interesse, bea, come sempre. Creta del sud sarebbe la mia prossima vacanza, nei miei desideri, per ora studio e mi crogiolo nelle tue foto (icona dell'essere crogiolante)
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #2536
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Eccomi. Manu, lo so che abbiamo lo stesso virus
    Enrica, sinceramente la mia competenza botanica non si spinge oltre il "bello" e "profumato"
    Daiana, sì, un posto da brivido, indipendentemente dallo stato pietoso della strada

    Arriviamo quindi a Elafonissi (la strada sbuca nei sentieri che conducono a Kedrodasos) e ci mettiamo a cercare un alloggio: tutto pieno. Ci spingiamo fino al paese precedente, alcuni km in direzione Chania, ma il posto non ci ispira.
    Torniamo giù e ci adattiamo in una stanzetta molto basic nella terza struttura venendo dalla spiaggia (quella di fronte al supermarket). Credo si chiami Innahorion e dietro al super ha delle casette nuove di zecca. Ma ovviamente lì non c'è posto. Il ristorante non ci ispira particolarmente e preferiamo andare nuovamente alla taverna Elafonissi (la seconda struttura quando si sale dalla spiaggia) dove mangiamo bene spendendo il giusto.
    Alla mattina, rapida colazione, carichiamo la macchina e scendiamo in spiaggia. Lo scorso anno il tempo è stato molto incerto e il sole è uscito nella sua pienezza solo quando sono anche arrivate le orde di gente.
    Questa volta il sole c'è ma la giornata è ventosa. Insomma, abbiamo poca fortuna con qs spiaggia. Nel 1993 non ci ero neanche arrivata, essendomi persa ben due volte durante l'affannosa ricerca (dirò a mia discolpa che all'epoca i cartelli stradali non esistevano affatto da qs parti!)
    Cmq la sabbia rosa di Elafonissi è sempre un bel spettacolo


  7. #2537
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Quanto meno la giornata è limpida.


  8. #2538
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Visto che il canale che separa l'isola dalla spiaggia è più profondo dell'anno scorso, che dovrei bagnare il costume per guadare e che l'acqua pare particolarmente fredda, alle otto di mattina e con una mappazza di yogurt sullo stomaco, lasciamo stare Elafonissi e optiamo per una passeggiata lungo la spiaggia, oltre i parcheggi. Anche qui ci sono i soliti spettacolari alberelli che affondano le radici nella sabbia e che disegnano intricati motivi labirintici


  9. #2539
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Il sentiero finisce in una radura, con alcune calette e tanti roccioni pittoreschi. Andiamo un po' a zonzo in quasi totale solitudine.


  10. #2540
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Le piccole baie poco risentono del vento, protette sia dalla loro conformazione che dall'isola di fronte.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato