Pagina 155 di 502 PrimaPrima ... 55105145153154155156157165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #1541
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Il fondo alla spiaggia c'è anche una taverna. A turno la gente si riveste e va a mangiare. Ivo mi ha detto che il profumo era molto promettente ma noi ci eravamo portati qualche briosce e della frutta e non abbiamo avuto l'occasione di testare.

    Però abbiamo condiviso il pranzo con lui.



    Amava i rametti più verdi e teneri del nostro albero e noi temevamo di vederlo crollare al suolo da un momento all'altro.
    Diciamo che oltre a leggere, fare bagni e chiacchierare con il caprone, non abbiamo fatto nulla tutto il giorno.

    Ci siamo trattenuti anche dopo la partenza dell'ultima barca, ma la spiaggia era cmq bella animata.


  2. #1542
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Poi mestamente siamo rientrati a Sfakià, in un tempo ragguardevolmente superiore a quello dell'andata.



    Il sentiero a tratti è veramente impressionante!



    Cena da Lefka Ori e nanna. Quello che non ha fatto il sentiero, lo ha fatto la giornata piena di sole. Si sente proprio che i raggi del sole hanno cambiato di intensità dal giorno del nostro arrivo.

  3. #1543
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Sweet water perchè è incredibilmente bella oppure c'è un fiumiciattolo o una fonte d'acqua dolce?
    In ogni caso, che spettacolo!

  4. #1544
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Non abbiamo visto acqua ma credo che nascosta da qualche parte ci sia una fonte.
    Credo.

  5. #1545
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Il sentiero a tratti è veramente impressionante!


    Scusa ma, arrivati quasi in fondo a destra alla fotografia, poi che si fa? Si aspetta che arrivino quelli della TAV ad aprire un varco?
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  6. #1546
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Mi sono letta tutto, ma quanto produci Bea quando si parla di Grecia?!

    Andiamo con ordine:
    - Balos, mi lascia sempre senza parole, colori tropicali e conformazione Mediterranea, la perfezione!
    - Il sentiero di oleandri è pazzesco, io avrei messo molteeee più foto di tale meraviglia
    - Efalonissi (o come si chiama, non sono pratica con i nomi greci) è bella, anche con la gente. Lo so che tutti vorremmo essere i soli a godere di certe bellezze, ma ogni tanto bisogna rassegnarsi e godersela in compagnia!
    - Sul sentiero sweet water mi sono venute le vertigini ma è evidente che ne vale la pena.

    Vado a cercare voli da Roma
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #1547
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Scusa ma, arrivati quasi in fondo a destra alla fotografia, poi che si fa? Si aspetta che arrivino quelli della TAV ad aprire un varco?

    No, tranquillo. C'è una comoda ferrata

  8. #1548
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Mi sono letta tutto, ma quanto produci Bea quando si parla di Grecia?!
    No, dai, sono sempre molto contenuta. Tante foto, magari, ma sono a dir poco didascalica.
    Più che un fotoracconto sono 4 commentati alle foto


    Ne avrei da scrivere! Del resto sono solo 10 giorni ma densissimi, come ho avuto modo di scrivere.
    Ma non ho tempo e mi contengo anche conoscendo il poco tempo dei lettori

  9. #1549
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Vado a cercare voli da Roma
    Si accettano info

    @Bea, che spettacolo.... pensare che (ne parlavo con Leandro a Naxos) io andai a Creta nel 97 e non ne rimasi particolarmente colpita. Soprattutto, non rimasi colpita dal mare. Oggi è chiaro che non andai nei luoghi giusti! (solo Matala mi è rimasta impressa).
    Anche se la preferenza cade sempre sulle le isole più piccoline, penso proprio che dovrò tornarci e soprattutto alloggiare a est e a ovest (a quel tempo io e la mia amica rimanemmo una settimana ma l'alloggio fu sempre lo stesso, nei dintorni di Heraklion)
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #1550
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    solo Matala mi è rimasta impressa )
    Beh, come ti dissi quella sera, se ti è rimasta impressa solo Matala hai proprio sbagliato itinerario, non volermene. Ma succede, anche per me Creta fu la prima Grecia e in un'isola così grande (e senza l'enorme mole di informazioni - e immagini! - che avevamo nel 2005 sul forum) non è facile "centrare" tutti i luoghi meritevoli.
    A Creta ci sono almeno... 594 spiagge migliori di Matalai!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato