Pagina 40 di 47 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 463

Discussione: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

  1. #391
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    finalmente son riuscita ad aggiornarmi anche io!

    complimenti bea , bellissime foto e meraviglioso viaggio :022:

  2. #392

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    ciao.. per andare a flore e komodo anche io ho visto su internet i pacchetti con minicrociera con barca..
    @bea: esisteva qualche pacchetto escursione con per nottamento sulla terraferma? ho letto che sulle varie isole dovrebbero esserci posti per dormire, usati anche dalle guide..
    la barca oscillava parecchio? si sentiva bene l'ondeggiare del mare? chiedo queste cose non perche' ho seri problemi di mal di mare su barche piccole!
    esistera' un altro modo per andare a flores o komodo, o queste mini-escursioni di qualche giorno sono la miglior cosa per vedere bene tutto?
    gracias

  3. #393
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Più che la migliore, è l'unica!

    Il mare tra le isole e dove si ormeggia per la notte è riparato e molto calmo. Tizi soffre il mal di mare ma col suo braccialettino, non ha avuto problemi di sorta.
    Gli unici posti per alloggiare sulle isole sono vicino all'entrata di parchi e gestiti dai ranger stessi, ma non ho visto turisti che ne usufruissero. Semplici bungalow - forse un po' meglio quelli di Komodo, veramente basic a Rinca: qui stavano facendo dei lavori per sostituire i bagni a mandi con bei bagni occidentali. C'era tutto tranne l'acqua. E la luce.

    Io però non so se vorrei passare una notte segregata in una stanza con quei mostri che mi girano a pochi metri di distanza...
    I varani di Komodo sanno anche arrampicarsi!

    E sì, l'escursione è stupenda perchè il mare è bellissimo, poco sfruttato, ricchissimo, e il mio unico dispiacere è di esserci rimasta troppo poco.
    Arrivare a Maumere, fare il tour al contrario rispetto a quanto fatto da me e poi passare qualche giorno a Labuan Bajo - tra crociera e soggiorno con gite - sarebbe un'ottima soluzione.

  4. #394
    Senior Member L'avatar di CGF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    180

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Qui qualche idea per visitarle, leggendo i tours ti puoi fare un'idea.

    non solo Draghi a Flores e komodo, sono ambite destinazioni diving, peccato che mia moglie non riesca a fare più di 1 giorno in barca, le immersioni si fanno liveaboards.
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

  5. #395
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    ci tengo a ricordare che ho un aggancio ottimo a Flores e Komodo: il mio autista era SUPER

  6. #396

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    grazie bea.. ti faro'allora un mp per i tuoi agganci appena decido che giro fare.. sto reperendo informazioni e mi servirebbe almeno 1 mese e mezzo in indonesia per tutto quello che vorrei fare..
    graaazie!!!!

  7. #397
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    vedo ke ormai londonpaola si è presa una cotta per l'indonesia ....
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #398

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    e' colpa vostra.. bea, boy, daiana, ely,gf.. ormai non ce la faccio a sfuggire !

  9. #399
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227

    FLORES 2014: diario di viaggio e info aggiornate

    FLORES 2014: diario di viaggio e info aggiornate

    E così questo è l'anno buono... dopo la disfatta del 2013 stavolta si va veramente a Flores.

    Partenza: 10-06
    Ritorno: 27-06
    Itinerario: Maumere > Moni (Kelimutu National Park) > Riung (17 Islands Marine Park) > Bajawa (villaggi Ngada) > Ruteng > Labuan Bajo (isole e naturalmente draghi)
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  10. #400
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Il nostro volo parte alle 22,05 del 10 giugno: siamo carichi (di buonumore e bagagli).
    Arriviamo a Jakarta alle 22,40 del giorno seguente e dopo aver ritirato gli zaini XXL, cambiamo gli euro in aeroporto dopo un'improvvisata asta tra i due attigui uffici di cambio per accaparrarsi i due turisti...poi subito in taxi (abusivo) fino al Pop! Hotel Airport e a dormire.

    L'indomani dopo ben 4 ore e mezza di sonno ci rechiamo di nuovo in aeroporto e prendiamo il volo interno Lion Air/Wings Air che ci porterà in "sole" 8 ore a Maumere dopo lo scalo a Denpasar.
    Scendiamo dall'aereo e ad attenderci c'è Jimi, il simpaticissimo driver che ci guiderà e terrà chiassosa compagnia per 7g/6n attraverso questa lussureggiante isola.

    Altre 3 ore stavolta in auto e siamo a Moni, distrutti.
    Alloggiamo al Christine Lodge, che definire basic è d'obbligo...ma la stanchezza è tale che ci sembra una reggia; cena e subito a dormire: sono passate 48 ore dalla nostra partenza da Roma e il nostro viaggio comincia ora.
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato