Lunedì 19 aprile 2004 . Curti-Roma-Melbourne
Si parte con l'Emirates le tappe sono Roma-Dubai, Dubai-Singapore, Singapore-Melbourne per un totale di 25 ore di volo. L'aereo dell'Emirates è bellissimo, molto comodo, si mangia benissimo (per la prima volta ho dovuto rifiutare il cibo a bordo!) e tra un film ed un videogame il tempo trascorre velocemente.
Martedì 20 aprile 2004 . Melbourne
Arriviamo a Melbourne esausti alle 0:20 dopo aver ritirato i bagagli dobbiamo farli "sniffare" da un simpaticissimo cane anti cibo straniero (come lo addestrano???), ovviamente è vietatissimo importare Australia vegetali, carne etc. pena una multa salatissima. Ovviamente è notte fonda e l'unico mezzo disponibile è il taxi arriviamo al nostro bel hotel il Mercure all'1:10.....si và a dormire.
Mercoledì 21 aprile 2004 . Melbourne
Dopo aver dormito solo sei ore ci svegliamo e ci dirigiamo verso il centro cittadino, pieno di ampie strade ecentri commerciali; devo dire che Melbourne è una città molto carina. Verso sera ci dirigiamo allo stalactite un take-away greco dove prendiamo due buonissimi suvlaki.
Giovedì 22 aprile 2004 . Melbourne-Adelaide
Dopo una bella colazione ci dirigiamo al coach terminal dove lo skybus ci porterà in soli 20 min (13 AUD) al terminal della virgin blue (www.virginblue.com.au ) una bellissima ed efficiente compagnia low cost, abbiamo acquistato tramite internet un biglietto per Adelaide a soli 50 euro. Arriviamo a destinazione dopo 1h di volo, il tempo è pessimo, prendiamo lo skyline che dall'aereoporto ci conduce al centro città dove c'è una piazza enorme (Victoria Square) col la bandiera aborigena (quella rossa e nera con un cerchio giallo al centro) che sventola impazzita. Giusto un attimo di disorientamento riusciamo a trovare il bus T225 che ci conduce in prossimità del nostro prossimo hotel il Princes Lodge motel. Vista l'ora cerchiamo del cibo e ci imbattiamo ancora in un ristorante greco, dove mangiamo i soliti calamari, patatine, suvlaki e coka 40 AUD....domani sveglia alle 6:00 Am si parte per l'isola dei canguri.
Venerdì 23 aprile 2004 . Adelaide-Kangaroo island
Abbiamo appuntamento con la Sealink (ve la consiglio è una compagnia veramente organizzata e potete prenotare tutto tramite internet (http://www.sealink.com.au) alle 6:05 fuori al Prince lodge ma fuori non si presenta nessuno solo dopo qualche minuto capiamo che è grazie alla stranissima differenza di fuso tra Melbourne ed Adelaide (solo 30 min) ci siamo svegliati alle 5:00 anzichè alle 5:30....però. Il pulman ci prende "in orario" e dopo un rapido check in partiamo alla volta di Cape Jervis, viaggio che dura 1h e 45 min. Verso le 9:00 salpiamo alla volta di Kangaroo island dove approderemo 50 min più tardi. Arrivati a Kangaroo Island ci aspetta un bus che ci porterà in giro per la piccola isola, dopo aver ammirato qualche panorama mozzafiato andiamo al Parndana Conservation Park dove per la prima volta nella nostra vita possiamo ammirare i magnifici animali di questa isola: il canguro, il wallaby, I morbidi e tenerissimi koala, l'affascinante echidna, wombat, possum e addirittura un canguro albino!!!!!. Dopo questa eccitante visita ci dirigiamo a seal bay, dove ci attende una colonia di leoni marini che si crogiola al timido sole australiano. L'ultima tappa della giornata è una piccola azienda locale che produce del miele (peccato che non è possibile acquistarlo per problemi di dogana), e soggiorniamo all'Ozone in una splendida posizione di fronte al mare. ...continua il viaggio »